Pulsante Filtri
Filtra per etichetta:

Filtra per tipo:

Loading results...

    Professioni e servizi

    In questa categoria è possibile trovare aziende di servizi privati, come ad esempio quelli di Ambulanze private, Studi professionali e Studi si consulenza, Certificato APE, pronti a risolvere un tuo problema e a venire incontro alle tue esigenze.

    Ogni azienda inserita fa parte delle Eccellenze di Sardegna, è tra le migliori sul mercato nel suo ambito lavorativo ed è sinonimo di affidabilità, qualità e garanzia.

    Ambulanze private

    L’ambulanza privata è un servizio fornito da aziende private o associazioni, che si sostituisce al servizio pubblico per alcuni aspetti, mantenendo in mezzo che ha moltissimi tratti in comune con un’ambulanza pubblica in quando a bordo sono presenti macchinari, medicinali e personale specializzato. La differenza sostanziale è che l’ambulanza privata non risponde al 118, ma è legata a richieste specifiche del paziente. Può essere richiesta, ad esempio, per una volontà di cambiare struttura di ricovero, oppure per effettuare dei trasferimenti di persone disabili, o ancora per il trasporto di referti ematici. I costi di un’ambulanza privata non sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale, ma del richiedente il servizio.

    Certificato APE

    Il problema energetico è ormai un punto fermo delle politiche nazionali. Il certificato APE (Attestato di Prestazione Energetica) attesta lo stato di efficienza energetica della nostra abitazione, definendo quanta energia serve affinché un luogo o uno spazio possa essere riscaldato adeguatamente, e quanto calore viene dissipato all’esterno o trattenuto all’interno (consumi per il rinfrescamento, la ventilazione e l’illuminazione).

    Un professionista abilitato si occupa di redigere questa certificazione, molto importante per affrontare il problema dell’inquinamento e del rispetto dei consumi energetici, tanto che il valore stesso delle abitazioni o dei locali in generale cambia anche a seconda del tipo di certificazione ricevuta.