Modalità di Gioco del Softair – Assalto multiplo alla bandiera Conoscete le varie modalità di gioco del softair che in Sardegna Noi della Brigata SAT utilizziamo nei vari game? Ecco di seguito la modalità di assalto multiplo alla bandiera, una modalità diversa dall’assalto classico dove le squadre hanno una bandiera a testa o della variante…

Analisi dei Terreni Agricoli: Migliora la Produttività delle Tue Colture Da sempre coltivare un terreno rappresenta un attività di sostentamento e per se stessi e per chi ci circonda, quindi un primo passo per migliorare la produzione di un terreno agricolo è quello di analizzarlo così da capire meglio come procedere. L’importanza dell’Analisi dei Terreni…

Benvenuti a tutti, oggi parleremo della cucina tipica sarda, un’esperienza culinaria unica che vi lascerà a bocca aperta. La cucina sarda è famosa per i suoi piatti deliziosi e autentici, preparati con ingredienti locali freschi e una passione per la tradizione. Piatti tipici della cucina sarda La cucina sarda offre una vasta gamma di piatti…

Perchè installare le finestre artigianali? Quando si sceglie di installare nuove finestre in una casa, non si tratta solo di scegliere elementi di chiusura isolanti, ma anche importanti elementi di arredo. Oggi, con l’utilizzo sempre più limitato dei tendaggi, le finestre rimangono completamente a vista, rendendo la scelta del design ancora più importante. Ecco perché…

Nel softair giocato in Sardegna e in altre zone del mondo, i softgunner hanno a disposizione numerose modalità di gioco.A seguire vi illustreremo la modalità di assalto con gli zombie che noi utilizziamo a Sassari e ad Alghero nei nostri campi.Divertente e dall’alto contenuto adrenalinico, questa modalità permette numerose varianti, cercheremo di elencarne un paio.…

Come si può trainare una macchina? Se non si adoperano alcune cautele, è possibile che per trainare la Tua vettura potrai incorrere in sanzioni. Il codice stradale non vieta lo spostamento della vettura per metterla in sicurezza o portarla presso il proprio meccanico, tuttavia come già detto, bisogna stare attenti a come lo si esegue.…

Giocare a Paintball a Sassari In questo breve articolo, ti spiegheremo tutto sul paintball, regole, trucchi, costi, attrezzatura necessaria, e tanta altro, mi raccomando leggi tutto fino in fondo! Cosa è il Paintball Il paintball è un attività bella ed adrenalinica. Per praticarla è necessario munirsi di un fucile ad aria compressa, di una protezione…

TORNEO DI SOFTAIR “Il Conte” – SAMUGHEO Per poter partecipare al nostro torneo di guerra simulata basta seguire alcuni passaggi Leggi di seguito il regolamento. Registrati compilando l’apposito form presente in questa pagina. Scarica i moduli di iscrizione e della privacy. Compilali e inviali tramite mail o Telegram oppure WhatsApp. Resta aggiornato. ISCRIZIONE Le iscrizioni…

Il softair è uno sport appassionante, coinvolgente e avvincente, tuttavia in pochi lo conoscono e in pochi possono avvicinarvisi ad un età precoce. Lo stesso vale per l’orienteering che d’altro canto, consente delle belle esperienze da vivere insieme a tutta la famiglia. La nostra accademia di Softair a Sassari e Alghero Apre a Sassari la…

La giusta scelta dei pallini da softair è fondamentale per settare al meglio il proprio asg. Infatti il pallino può influenzare positivamente sia la portata del tiro che la precisione. Come settare il fucile da softair con il giusto pallino. Innanzitutto bisogna procurarsi dei pallini di varia grammatura così da poter verificare come si comporta…

Nel softair esistono numerose modalità di gioco, qui ne inseriremo alcune, vi chiediamo supporto nell’aggiungere altre modalità a noi sconosciute così da aiutare i softgunner a migliorare la loro esperienza di gioco. Modalità Death match a squadre Nel death match a squadre, ogni squadra o fazione cerca di eliminare completamente la fazione avversaria. Può essere…

“LA BRIGATA SAT” “Sa fide nostra no la pagat dinari ajò! Dimonios! avanti forza paris” La nascita del Team la Brigata SAT Il gruppo fa parte dell’ ASD Oltrecity Softair nata a Sassari nel 2012, ma essendo diventato dopo breve tempo un vero e proprio TEAM assestante, ha richiesto di trovare un identità personale. Perchè…

Cosa vuol dire giocare a Laser game? Come si gioca, quali sono le regole e le strategie? Giocare a Laser Game innanzi tutto significa stare tra amici e conoscerne di nuovi, divertirsi in un ambiente che ha il sapore del futuro, provare l’ebbrezza di colpire un avversario agguerrito con il raggio laser come in un…

L’alluminio è oggi molto utilizzato nella costruzione degli infissi. È un materiale resistente agli agenti atmosferici e durevole, per questo viene utilizzato già da diversi anni per la produzione di porte e finestre da interno, ma soprattutto da esterno. Ma l’alluminio ha una pecca notevole, è un conduttore naturale, e questo non lo rende ideale…

Conosciamo bene l’importanza dello sport, inteso non solo come un modo diverso di vivere il divertimento, ma un vero e proprio stile di vita, da cui trarre insegnamenti e imparare quelli che sono i valori sani della nostra società. La cultura sportiva che aiuta i nostri figli a crescere bene moralmente, mantenendo il corpo in…

Oggigiorno anche gli adulti si sottopongono ad interventi di ortodonzia, il famoso "apparecchio per i denti" che tanta paura ci faceva da piccoli. Oggi per fortuna le cose sono molto cambiate e la tecnologia ha fatto passi da gigante, come nel caso di quella che viene chiamata Ortodonzia invisibile, che ci viene in aiuto per…

Laboratori Bambini: Idee per attività didattica e un modo per imparare   Per laboratori bambini intendiamo tutti quei laboratori creativi che sono obiettivamente importanti per la crescita del bambino. Possiamo insegnare ai nostri bambini a sviluppare idee, sperimentare e conoscere il mondo che li circonda. Oggi grazie a queste tipologie di insegnamento nei laboratori riusciamo…

Ti capita dormire 7-8 ore, ma di svegliarti più stanco di prima? Con quest’articolo proveremo a darti dei consigli per dormire bene ed evitare problemi alle articolazioni e alla circolazione. Non riesco a dormire bene la notte! Questa è una frase ricorrente che le persone dicono al loro risveglio dopo una infelice nottata di insonnia.…

Abbigliamento low cost: vestirsi a poco con stile Vi siete mai chiesti il motivo del grande successo delle catene di abbigliamento low cost che vendono merce a costi molto contenuti? Come si spiega? Viene naturale pensare all’equazione grandi quantità = risparmio sulla qualità, ma in realtà non è proprio così e le ragioni del successo…

Siete amanti della guerra simulata all’aperto? Anche quest’anno si svolge Ground Zero Festival, il più grande evento di giochi militari, dove mettere alla prova le proprie abilità fisiche e strategiche e divertirsi insieme ad altri appassionati. Ground Zero Airsoft Festival: un evento imperdibile per gli amanti del Softair! Cosa è il Ground Zero Festival? È l’evento…

LASERLED – Torcia LED per Softair Ecco a voi la nuova tecnologia a luce led per la torcia softair. Laserled risolve in maniera intelligente e con un design fantastico i problemi di ingombro delle tactical light e di altri accessori. Proprio così è nato il Laserled un dispositivo multifunzione che si applica alla volata della canna.…

Il gigante dormiente Alghero – Organizza Sardinia Task Force Ebbene sì! Siamo al secondo anno, alla seconda edizione del nostro stupendo torneo chiamato operazione gigante dormiente. Il gigante si è risvegliato e ha preparato per voi uno stupendo campo, infatti ti aspettano 100 ettari a disposizione, pattuglie di 6 operatori più le squadre di difesa nelle…

Come si fanno le tagliatelle fatte in casa Eccovi la ricetta per fare la pasta all’uovo. Preparare una pasta fresca sana e nutriente è molto semplice e veloce. Per prima cosa procura un tagliere, un mattarello, un coltello, del sale, 400gr di farina e 4 uova, se possibile usa uova fresche. metti la farina sul tagliere a…